LA POLESTAR O2

Il marchio di auto elettriche Polestar ha presentato la Polestar o2, una concept car cabriolet hard-top che ridefinisce le roadster sportive per l'era elettrica. Questa nuova creazione continua con la visione di Polestar volta a prestazioni ed esperienze di guida open-top combinate con i vantaggi della mobilità elettrica.

La  Polestar o2 è caratterizzata da uno stretto controllo del corpo, elevata rigidità e dinamica intuitiva, vantaggi intrinseci della piattaforma in alluminio incollato su misura che è adattata dalla Polestar 5. L’alta qualità e la rigidità della piattaforma in alluminio incollato sono orientate verso una maggiore risposta dinamica. la dinamica di guida è tesa grazie anche ai piccoli angoli di rollio e all'elevato smorzamento del rollio, e la sensazione di guida agile e diretta è lineare, con un'ottima coppia sterzante.

Il design è un'evoluzione della concept car Polestar precept, adattata a uno stile di carrozzeria diverso ma con una forte somiglianza familiare. la carrozzeria bassa e larga con un assetto deciso, un design compatto dell'abitacolo 2+2, sbalzi minimi e un passo lungo, incarnano le proporzioni di un'auto sportiva classica ma con una sensazione chiaramente moderna ed elettrica.
la Polestar o2 è una concept car elettrica sostenibile con drone integrato.

"Polestar o2 è la nostra visione di una nuova era per le auto sportive", ha commentato Maximilian Missimo, responsabile del design di polestar. 'mescolando la gioia della guida open top con la purezza della mobilità elettrica, sblocca un nuovo mix di emozioni in un'auto. ma come con tutte le nostre auto, non siamo solo sprint in linea retta. è quando giri il volante che inizia il vero divertimento.' la Polestar o2 è una concept car elettrica sostenibile con drone integrato


La sostenibilità è presente in tutta la concept car, dove un nuovo monomateriale termoplastico è ampiamente presente negli interni. Il termine “monomateriale” descrive l'uso di un unico materiale di base per fabbricare diversi componenti.

In Polestar o2, il poliestere riciclato è l'unico materiale utilizzato per tutti i componenti morbidi degli interni: schiuma, adesivo, fibre 3D knit e laminazione non tessuto. questo semplifica il riciclaggio ed è un passo significativo verso una maggiore circolarità, riducendo al contempo peso e sprechi.

Dietro i sedili posteriori è stato integrato un drone cinematografico autonomo, per consentire agli utenti di dispiegarlo mentre l'auto è in movimento e registrare fantastiche sequenze di guida. un profilo aerodinamico specializzato che si solleva dietro i sedili posteriori crea un'area calma di pressione negativa che consente al drone di decollare quando l'auto è in movimento. il drone funziona in modo autonomo, seguendo automaticamente l'auto a velocità fino a 90 km/h, e il guidatore può scegliere tra una sequenza suggestiva, ideale per una crociera costiera, o una sequenza più ricca di azione con un'espressione più sportiva. Dopo le riprese, il drone può rientrare autonomamente in macchina. i video clip possono essere modificati e condivisi direttamente dal display centrale da 15 pollici quando l'auto è parcheggiata.



"Volevamo sottolineare l'esperienza che si può vivere con un'auto come la polestar o2 in modi nuovi e insoliti", ha concluso Maximilian  Missoni. 'l'integrazione di un drone cinematografico autonomo è stato qualcosa che ci ha permesso di spingere i confini sul fronte dell'innovazione. non è necessario fermare e scaricare il drone prima delle riprese, ma piuttosto dispiegarlo a velocità, è un vantaggio chiave di questo design innovativo.'